Ciao Stefano dal tuo “Capitano”


Stefano Borgonovo

Stefano Borgonovo

Erano giorni che mi dicevo: “adesso vado a trovare Stefano perché è da un pò che non lo sento, appena torno a Brescia ci vado”.

Purtroppo non ho fatto in tempo. Ieri sera, per una sfortunata situazione, non è riuscito nell’ultima impresa della sua tribolata esistenza.

Caro Stefano, come ho scritto sul blog in un post di qualche anno fa, dopo avere saputo della tua malattia ed averti ritrovato, ho ricevuto da te preziosi insegnamenti di come si affrontano i veri problemi.

Tu e tutta la tua famiglia, soprattutto tua moglie Chantal, avete dimostrato che con la forza di volontà e l’amore per la vita, si possono superare gli ostacoli più grandi.

Il tuo coraggio e la tua voglia di essere utile anche in una situazione di estrema difficoltà, hanno consentito di migliorare la condizione di chi soffriva per la tua stessa terribile malattia e di fare passi avanti nella ricerca attraverso la tua Fondazione.

Ti voglio ricordare mentre corri ad abbracciarmi dopo aver segnato un gol e per gli “scherzi” che ti divertivi a farmi.

Ciao dal tuo “Capitano”.

Gigi Cagni

5 Responses to Ciao Stefano dal tuo “Capitano”

  1. funding dissertation

    Ciao Stefano dal tuo “Capitano” | Gigi Cagni : Il mio Blog

  2. leslie ha detto:

    leslie

    Ciao Stefano dal tuo “Capitano” | Gigi Cagni : Il mio Blog

  3. corrado ha detto:

    Complimenti mister per le belle e toccanti parole scritte per Borgonovo. Non cè altro da aggiungere, solo dire ciao Stefano.

  4. Cristian ha detto:

    Mi unisco!

  5. Nerone ha detto:

    E’ stato solo un anno a San Benedetto, ma ha lasciato un ricordo indelebile. Lui, poco più che ragazzino, adottato dai compagni e da tutta la città.
    Ciao Stefano, che la terra ti sia lieve.

Lascia un commento