Partenza dall’Italia sabato 2 agosto ore 7 e 30, arrivo a Boston ore 13 (con scalo a Parigi).
Rientro in Italia 28 settembre, dopo 8 settimane di lezioni mattutine alla Kaplan School e visita, il pomeriggio, a teams americani accompagnato da un Agente che lavora negli States.
Cari amici blogger ve lo avevo detto che, se non si muoveva niente in Italia, sarei andato a fare un’esperienza in America.
Mi sono saltate trattative in America, Cina ed altri Paesi per la non ottima conoscenza dell’inglese, quindi, perché “vecchio e retrogrado”. Perciò, valigia e inizio di una nuova esperienza che sarà, comunque, gratificante.
Vi posso assicurare che sono così in fibrillazione che mi sembra di dovere giocare la partita più importante della vita.
So che mi dovrò adattare per il discorso comunicazione ma, sono certo, che riuscirò a mantenere il mio rapporto con voi.
Vi do un grosso abbraccio e arrivederci a fine Settembre.
Gigi Cagni
Mister, soltanto ora sono venuto a conoscenza di questo blog interessantissimo. Volevo chiederLe: si fa molta fatica a trovare i post più vecchi, non si potrebbero indicizzare per anno un po’ come avviene sui diari di Facebook? Di modo che uno clicca l’anno e se li trova tutti in sequenza? Grazie, buon soggiorno negli Usa!
gentile Marco, scorrendo sulla fascia destra sotto i commenti e gli articoli recenti c’è un calendario, da li si possono trovare gli articoli procedendo a ritroso nei mesi. Buona navigazione!
When someone writes an article he/she maintains the idea of a user in his/her mind
that how a user can know it. So that’s why this article is perfect.
Thanks!
Gentile Mister Cagni,
“scopro” solo ora il suo sito
(meglio tardi che mai)
ed è bello toccare con mano la sua genuinità
ed il suo rapportarsi con i lettori
-quali essi siano-
con garbo e semplicità.
Auguri sinceri e Ogni Bene!
This is really interesting, You’re a very skilled blogger.
I’ve joined your rss feed and look forward to seeking more of your fantastic post.
Also, I’ve shared your website in my social networks!
Tanks
Caro Gigi,
anche se ci sentiamo quasi quotidianamente per pianificare questa avventura, ci tengo anche io a lasciare una traccia sul tuo blog.
Un sincero in bocca al lupo per un viaggio che sicuramente ( come tutti i viaggi ) contribuirà ulteriormente ad arricchire il tuo bagaglio culturale ( sia personale che sportivo ).
Il volere continuamente mettersi in gioco e migliorarsi è l’attitudine dei veri vincenti… di tutti coloro che sono consapevoli che molto spesso siamo noi stessi a porci dei limiti quando in realtà non dovremmo.
Professionalmente sono orgoglioso di assistere un allenatore come te ( anzi scusa… un COACH )… ma prima ancora sono felice di conoscere una persona davvero speciale come te.
Ti saluto con una frase di EZRA POUND che ho sempre adorato fin da ragazzino e che rispecchia perfettamente la tua personalità :
“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
Ciao GIGI … BUON VIAGGIO and SEE YOU SOON.
un grande abbraccio
Nicola
Caro Nicola devo dire che tu hai contribuito molto, con l’aiuto di Fabio, a darmi gli stimoli per nuovi obbiettivi.
Quindi il ringraziamento è reciproco e, posso dire, che vedo in te l’entusiasmo di quando ho iniziato questo meraviglioso lavoro.
A domani con un abbraccio.
Grandissimo Mister!
L’inossidabile intensità massimale con la quale vive la sua professione è straordinaria e stimola anche noi “comuni mortali” a non arrenderci mai!
Grazie per l’esempio positivo che riesce sempre a trasmettere a tutti quelli come noi che credono che “Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, incominciala. L’audacia ha in sè il genio, potere e magia”(parole di Goethe, fatti di Gigi Cagni)
Lei sarebbe da clonare Mister!!!! Buon tutto dai suoi fedelissimi Elena e Francesco di Piacenza
Siete spesso, come gli anni del Piacenza, nei miei pensieri.
Grazie delle belle parole e arrivederci al mio ritorno.
In bocca al lupo Mister Cagni!
Crepi, grazie.
Grande mister, in bocca al lupo per la nuova avventura, spero non si dimenticherà di noi lettori. Anzi sarebbe bello se ci potesse fare la “cronaca” di quello che vede lì.
Poi se le serve un madre lingua inglese che capisca anche di calcio io sono a disposizione! 😉
Buon viaggio!
Crepi il lupo e spero di potere continuare con voi tutti se non io direttamente ma con mio figlio. A presto.
Grande gigi non molli mai complimenti.
Come da giocatore anche da allenatore su le maniche e via….
Sapendo che sei un uomo molto determinato
non sarà dura neanche questa avventura e dopo questo ulteriore miglioramento speriamo di vederti magari già a dicembre su qualche panchina USA.
Un grandissimo in bocca al lupo
Guido Bertoni
Grazie e crepi il lupo,
Thank you my sweet daughter.
Quando mio padre, poco fa, mi ha rivelato la decisione di voler partire per l’America, mi è subito sfuggita la ragione di alcune parole lasciate sospese: “investo su me stesso, sai, a 64 anni..” Come se a quell’età non fosse più naturale ragionare sul futuro del proprio lavoro. Probabilmente è così, per chi lo vive solo come un’occupazione. Ma per chi ama il proprio mestiere, inseguire la fonte della propria ispirazione può significare davvero raggiungere la sorgente della giovinezza. Così, ho pensato di mandargli un messaggio elencando svariati nomi di personaggi noti, non proprio di primo pelo. Cantanti, attori, registi. Alcuni di loro hanno perfino partorito il meglio passati i 70. Quindi alla fine chi è vecchio? Un paese addormentato davanti alle statue dei suoi eroi ed incapace di svegliarsi, oppure un uomo nel pieno della vita impegnato a perfezionarsi e a perseguire nuovi obiettivi? Povera Italia che in ogni campo ti sei permessa di rinunciare a gente così. Povero calcio italiano affidato ad affaristi in bancarotta.
In bocca al lupo papà. Ancora.
Mi hai commosso ma è anche per voi che faccio questa avventura. L’esempio è determinante per crescere e se hai genitori sempre pronti a mettersi in gioco, non puoi fare altro che crescere.
Gigi Cagni come Mick Jagger! Complimenti Mister!
Caro Cristian ma io sono nato oggi ne ho ancora……..
Mister intendevo dire che Lei, sta dimostrando molta energia e passione, tanto quanto ne dimostra Mick Jagger e tutti i Rolling Stones che alla loro età girano ancora il mondo per concerti dimostrando autentica passione e rispetto per la musica.
Have a special and extraordinary journey daddy!!!!!!